Catechesi dell'anno 2014-2015
|
Modalità di svolgimento
della catechesi
dal prossimo settembre:
Sarà innanzitutto sospesa la catechesi dei giorni feriali.
L’Iniziazione cristiana dei ragazzi al fine di ricevere i sacramenti della Riconciliazione (Confessione), Eucaristia e Cresima prevede:
- la partecipazione dei ragazzi alla S. Messa della domenica. I catechisti verificheranno la presenza e la qualità della partecipazione e la comunicheranno ai genitori attraverso un sistema informatico.
- la partecipazione alla vita dell’oratorio, la domenica pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.15 all’interno della quale si terrà anche il momento catechetico vero e proprio
- i ragazzi e le ragazze che dovranno ricevere la Comunione o la Cresima al termine dell’anno che stanno frequentando saranno invitati, nella Quaresima, a partecipare ad un incontro settimanale in un giorno feriale dalle 16.45 alle 17.45, per prepararsi alla celebrazione del Sacramento e per provare i gesti delle domeniche dell’itinerario catecumenale quaresimale.
La catechesi si terrà con una didattica rinnovata estremamente innovativa e accattivante che prevede un coinvolgimento dei genitori.
|
|